Locandina di Fast Forward - Haunting Presence di Matteo Salpini

Matteo Salpini debutta con il corto #Fast Forward

Matteo Salpini, regista 32enne di Porto San Giorgio, lancia il suo secondo lavoro da regista dopo il corto del 2015 “I Giri di Bussola” con l’attesissimo “Fast Farward”, prodotto da Pangemona Studio e Blu Itere Digital. Laureato in Produzione Cinematografica al “Politecnico di Cinema e Nuovi Media di Milano”, inizia la sua ascesa nel mondo dell’intrattenimento video nel 2012, curando la regia dei canali di alcuni dgrandi Youtubers italiani in collaborazione con il Dott. Miki Rutili, patron dell’agenzia di “Management Miki Rutili Management”, collezionando in pochi anni un totale di visualizzazioni superiore ai 20 milioni di utenti. Partner del network canadese BroadbandTV Corp., nel 2015 debutta nel cinema indipendente come regista e fonda la casa di produzione, “Pangemona Studio”. Produttore, regista e sceneggiatore, con una piccola crew di attori  tra cui Stefano Tosoni, Mirco Abbruzzetti e Venusia Zampaloni

Scena di Fast Forwad con Stefano Tosoni a destra e Mirco Abbruzzetti a sinistra.

e pochissime persone dietro la macchina da presa tra cui Serena Santarelli e Veronica Salpini stanno producendo ottimi lavori a budget zero sul territorio marchigiano.

Il sopracitato ”Fast Forward – Haunting Presence”, arrivato ora a circa 21.000 visualizzazioni, narra di due ragazzi alle prese con un evento paranormale incentrato sul tema della possibilità di scelta. Presenta un comparto audio-video di alto livello, con effetti speciali degni della miglior serie e accompagnati dall’ottima interpretazione dei  due attori marchigiani Stefano Tosoni e Mirco Abbruzzetti. Il video è gratuitamente visionabile su youtube sul canale Pangemona Studio. Questo è il primo di una serie di cinque cortometraggi slegati tra loro per trama, stile e contesto ma legati per dettagli e similitudini. Ognuno dei cinque corti sarà associato ad un simbolo, come Fast Forward è legato al tasto ”avanti veloce” gli altri saranno strettamente correlati con i simboli: stop/play, rewind, record ed eject. Il prossimo, in programmazione per maggio, porrà uno sguardo più sensibile all’importanza della vita e del vivere.

Tra i progetti futuri, ci sono anche una web-series e un lungometraggio stile commedia basato su una sceneggiatura originale dell’attore, StefanoTosoni

Scena di Fast Forward
Scena di Fast Forward

Chiunque fosse interessato a far parte della produzione, per finanziamenti o anche semplicemente per proporsi e dare una mano può contattare Matteo tramite il suo sito web http://www.matteosalpini.com/ o direttamente su facebook. Supportiamo e facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi e rimaniamo sintonizzati per i nuovi lavori.

La Redazione