Il 10 settembre 2016 si è svolto, per la prima volta in Italia, il “Wish Outdoor Festival” alla Visarno Arena di Firenze.

Visarno Arena, Firenze, Wish Outdoor Festival.

Il Wish Outdoor Festival nasce in Olanda nel 2007 con lo scopo di creare un ambiente magico per gli amanti della musica elettronica. Dopo dieci anni dalla sua nascita, quest’anno l’evento si è svolto in Italia, alla Visarno Arena di Firenze, che può contenere ben 50.000 persone, dove si sono recati tre inviati del Gran Galà Magazine, Michele Miconi, Jonathan Petrelli e Federico Biagiola.

Il Wish Outdoor è diventato noto grazie alla sua formula open air che dà la possibilità di creare scenografie spettacolari su palcoscenici enormi.

A Firenze il festival è durato 12 ore ininterrotte, dal mezzogiorno alla mezzanotte del 10 settembre, e ha ospitato vari artisti famosi sulla scena dell’EDM, tra i quali ricordiamo Dimitri Vegas & Like Mike che nel 2015 sono stati classificati al primo posto della “Top 100 Djs“, Zedd, Steve Aoki, Merk & Kremont, Juicy M, Jay Hardway e tanti altri.

Il nostro inviato Michele Miconi con Juicy M.

Il nostro inviato Michele Miconi con Juicy M.

Per l’evento sono stati allestiti tre palchi:

  • su quello principale ha aperto le danze Jerry Davila, seguito da Kharfi, Martin Jensen, Juicy M, Jay Hardway, Dimitri Vegas & Like Mike, Merk & Kremont, Zedd, Steve Aoki, Ummet Ozcan.
  • sul secondo palco ha iniziato a suonare Funkmaster B, seguito da Deep Chills, Bolier, Redondo, White Puzzle, Pep & Rash, Lucas & Steve, EDX, Bougenvilla.
  • e infine, sul terzo palco sono saliti Mattia Valentini, DMD, Dj Ross, Renèe Petrova, Provenzano, Prezioso e Paolo Bolognesi.

 

 

Il nostro inviato Federico Biagiola con Steve Aoki.

Il nostro inviato Federico Biagiola con Steve Aoki.

Il nostro inviato Jonathan Petrelli con Jay Hardway.

Il nostro inviato Jonathan Petrelli con Jay Hardway.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'inviato Jonathan Petrelli con Zedd.

L’inviato Jonathan Petrelli con Zedd.

I nostri tre inviati, che lavorano già nel mondo della musica e degli eventi notturni come organizzatori e amministratori degli staff Euphoria e Vibe, hanno avuto l’opportunità di vivere dal vivo l’esperienza del Wish Outdoor Festival e di intervistare Jay Hardway. Di seguito troverete il video dell’intervista condotta da Federico Biagiola.

A proposito dell'autore

Mi chiamo Sara Schiavone e sono nata a San Severo (FG) il 27 dicembre 1992. Per quattro anni ho vissuto a Civitanova Marche per frequentare l'università di Mediazione Linguistica. Dopo aver completato il percorso triennale nel marzo 2015, mi sono trasferita a Macerata per continuare gli studi della magistrale, specializzandomi in Lingue, culture e traduzione letteraria.