Si è appena conclusa la MILANO FASHION WEEK e possiamo tirare un sospiro di sollievo nel rivivere una normalità, con la sua immensa danza di esposizioni, sfilate, presentazioni, eventi, party tutti dedicati a sua maestà la moda.
Tutto questo è sempre stata la settimana della moda milanese, un ricco calendario tutto dedicato alla moda e agli operatori che in questo settore lavorano ed hanno investito.
Abbiamo respirato una sensazione di ritrovata bellezza dopo una chiusura forzata che ha penalizzato questo settore ma che oggi ha ritrovato il suo equilibrio, la forza di andare avanti e di dettare la via del futuro in quel cambiamento che deve avvenire e che lentamente sta trasformando il modo di fare e vivere la moda.
Una città che in questa occasione sfoggia il suo abito migliore per accogliere i tanti stranieri da ogni parte del mondo che scelgono questa prestigiosa piazza per presentare il lancio del proprio brand in sfilate di grande suggestione ed emozione.
Milano è una piazza unica, importante, ambita per gli addetti al settore fashion ed essere presente alle sfilate è un onore immenso.
Le proposte in calendario sono tantissime e come sempre si deve scegliere a quali essere presente, varrebbe la pena viverle tutte ma spesso i calendari si accavallano, gli orari slittano e il programma si stravolge diventando un vortice in corsa.
Per questa edizione abbiamo scelto il rinnovamento, e di assistere nella prestigiosa location I Chiostri di San Barbaba, al fashion show dedicato ai designers eco sustainable, un grido d’amore verso il pianeta grazie ad una moda sostenibile.
Un messaggio sociale che ormai sta facendo il giro del mondo e che sta influenzato tante case di moda e fashion designer che devono ripartire da qui per realizzare la loro idea di moda. Il risultato un tripudio di bellezza e di colori vivaci da indossare quasi a voler dimenticare il grigiore di anni bui e di pandemia che hanno fortemente penalizzato il settore.
L’adrenalina e l’emozione sono alte, nel vedere le sfilate in presenza e i fashion show risplendere, perché tutto questo non è soltanto reso importante e bello dalle collezioni che sfilano, ma anche dalla moda presentata dagli ospiti in arrivo per assistere alle sfilate, dai giornalisti presenti, dalle personalità invitate, dal party finale. Tutto questo rende speciale Milano e i suoi fashion show.
C’eravamo anche noi BABALUCCIA FASHION AND MY CHIC IDEAS sito ufficiale www.babaluccia.com
instagram @babaluccia, in collaborazione con:
GRAN GALA’ MAGAZINE per raccontare uno degli eventi più attesi in Italia e nel mondo, siamo riusciti ad offrirvi una galleria fotografica grazie alla presenza di uno dei fotografi esperti della settimana della moda milanese
CARLO CAMPI
instagram @carlo_campi_photograpy .
Insieme per raccontare e celebrare la moda nella sua espressione più alta.
Siamo passati in Piazza Del Duomo, cuore pulsante di questa città e, per i nostri scatti abbiamo dovuto accontentarci di alcune prospettive perché era il corso l’installazione di luci ed apparecchiature del grande evento presentato da Moncler, per festeggiare l’anno di inizio della sua fiorente attività .
Ballerini in bianco hanno invaso la piazza e regalato uno spettacolo degno da apertura ufficiale Olimpiadi.
Ospiti, vip, finalmente in presenza nelle passerelle ufficiali della Camera Nazionale della Moda ma anche ad eventi diventati ormai molto prestigiosi in questa settimana della moda meneghina.
Ci aspettiamo di rivedere Milano Moda risplendere e diventare sempre più importante e irraggiungibile. Il Made In Italy è il nostro grande valore che ci distingue nel mondo, e siamo orgogliosi di esserci stati per raccontarlo e sostenerlo.
BARBARA DI MAURO
Founder of
BABALUCCIA FASHION AND MY CHIC IDEAS
www.babaluccia.com
photo by
CARLO CAMPI
instagram @carlo_campi_photograpy .