Quest’anno si terrà la ventottesima edizione di Musicultura, il Festival della canzone popolare e d’autore. I finalisti che si esibiranno sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata giovedì 22, venerdì 23 e domenica 25 giugno sono Lucio Corsi, Nico Gulino, LoVAin, Bob Messini, Mirkoeilcane, Francesco Papageorgiou, Francesca Sarasso e Alessandro Sipolo

Al vincitore andranno i 20 mila euro del Premio Ubi Banca.

È possibile acquistare i biglietti sul sito

Vai sul Sito Ufficiale

Durante queste tre serate, lo Sferisterio accoglierà anche artisti di fama nazionale e internazionale.

IL PROGRAMMA

Giovedì 22 giugno: i finalisti del concorso e gli ospiti Teresa De Sio, Ermal Meta, BGKO – Barcelona Gipsy balKan Orchestra, Simona Molinari.

Venerdì 23 giugno: i finalisti del concorso e gli ospiti Giorgia, la Rappresentante di Lista, Capitan Capitone e i Fratelli della Costa, Fausta Truffa e il Coro dell’Università di Macerata.

Domenica 25 giugno: i quattro artisti più votati dal pubblico nelle serate precedenti e gli ospiti  Ruggeri con i Decibel, Roberto Vecchioni, RON – Rosalino Cellamare, Simone Cristicchi, Matthew Lee, Guido Catalano.

Inoltre, la serata di domenica 25 sarà trasmessa in diretta su Rai 1, sul programma radiofonico Radio 1 Rai e su tutte le piattaforme più importanti: Tv, Radio e Social.

Per ulteriori informazioni e per seguire gli aggiornamenti sul Festival di Musicultura 2017

cliccate per andare sul sito 

 

A proposito dell'autore

Mi chiamo Sara Schiavone e sono nata a San Severo (FG) il 27 dicembre 1992. Per quattro anni ho vissuto a Civitanova Marche per frequentare l'università di Mediazione Linguistica. Dopo aver completato il percorso triennale nel marzo 2015, mi sono trasferita a Macerata per continuare gli studi della magistrale, specializzandomi in Lingue, culture e traduzione letteraria.