LUBE VINCE 3-0 CONTRO VIBO VALENTIA NELLA PRIMA DEI PLAY OFF.

 

 

La Cucine Lube Civitanova non dà tregua e porta a casa un altro 3-0, questa volta contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Si è trattata della prima gara dei quarti di finale dei Play Off del campionato di SuperLega UnipolSai, in cui erano presenti 3587 spettatori.

La Lube scende in campo con la coppia Christenson-Sokolov, gli schiacciatori Juantorena-Kovar, i centrali Stankovic-Cester e Grebennikov come libero. Nel sestetto calabrese, coach Kantor sceglie Coscione-Michalovic, Barreto-Alves Soares, Diamantini-Costa, libero Marra.

La Lube parte alla grande già dai primi punti del primo set: sul 10-5 i biancorossi hanno già firmato due ace grazie a Christenson e a Kovar. I calabresi tentano un riavvicinamento con il primo tempo e l’ace di Costa e l’attacco vincente di Alves (10-8). Ma Kovar ferma i loro tentativi con un attacco in pipe, seguito dall’attacco di prima intenzione del regista hawaiano, il muro vincente di Stankovic e la diagonale vincente dell’opposto bulgaro. Il tecnico Kantor chiama il time out, ma al ritorno in campo i cucinieri continuano a bacchettare gli avversari a colpi di schiacciate e di un buon turno al servizio (ace di Cester e Christenson). Il set finisce 25-13 dopo un attacco out degli avversari.

Nel secondo parziale la storia si ripete. Christenson firma altri due ace (3-1), Juantorena conquista punti sia dalla prima che dalla seconda linea e anche Sokolov, che sarà nominato Mvp del match, terrorizza gli avversari con diagonali e lungolinea vincenti. Dopo l’ace di Cester (23-13), i calabresi conquistano invano due punti grazie a due attacchi di Barreto, ma arriva la diagonale vincente di Sokolov a chiudere il set 25-15.

Solo nel terzo set Vibo Valentia riesce a tenere testa alla Lube e a rendere la partità più equilibrata. Dopo aver conquistato il primo punto con l’ace di Diamantini, la Tonno Callipo continua ad avere la meglio fino al 12 pari, quando Sokolov firma due ace e porta la Lube in vantaggio (14-12). Sul 21-15, i calabresi si fanno strada con gli attacchi di Barreto, ma Kovar mette a segno la diagonale vincente che chiama il match point, firmato poi dall’attacco di Cester (25-20).

Il prossimo appuntamento con la Cucine Lube è mercoledì 8 marzo a Vibo Valentia con la Gara 2 dei quarti di Play Off. L’eventuale Gara 3 si terrà all’Eurosuole Forum domenica 12 marzo.

PH Spalvieri