Miki Rutili manager e proprietario della Miki Rutili MR52 management

Miki Rutili manager e proprietario della Miki Rutili MR52 management

Sono di Fermo le menti creative e manageriali che si nascondo dietro al grande successo in rete del popolare canale di Fitness Youtube e della pagina Facebook Team Commando, rispettivamente il Dott. Miki Rutili, 28 anni, giovane Manager e Talent Scout di innumerevoli WebStar, Social Influencer, atleti e personaggi televisivi, e Matteo Salpini, 32 anni, uno dei giovani registi più accreditati ed influenti nelle Marche, dopo aver realizzato capolavori come l’ultimo corto in competizione ad i più grandi concorsi europei “FAST FARWARD”.

 

 

Un connubio perfetto che si è trasformata negli anni come una tesi si successo confermato dai numeri che danno ragione ai due professionisti. Vantano infatti come producer oltre 30 milioni di visualizzazioni in rete. Un sodalizio nato nel lontano 2001, che si è consolidato nel 2007 quando, tra soli dodici posti disponibili, i due fermani riescono ad entrare al politecnico di cinema televisione e nuovi media, specializzandosi rispettivamente in produzione uno, regia, sceneggiatura e visual effect l’altro. Un cammino che ha visto la specializzazione di Miki Rutili diventando Dottore in Scienze Economiche con un Major in Marketing e il Master di Specializzazione al Politecnico di Matteo Salpini.

Matteo Salpini regista e produttore proprietario di Pangemona studio

Matteo Salpini regista e produttore proprietario di Pangemona stusio

Hanno intuito il passaggio, il cambiamento dell’intrattenimento dalla TV alla rete, hanno visto nascere Youtube nel 2005 fino a diventare un’industria nel 2007 quando è arrivata la prima monetizzazione. Molti artisti che oggi contano milioni di iscritti sono passati sotto le mani sapienti a livello di management e di produzione tecnica dei due giovani professionisti. Dall’intrattenimento sono passati al Fitness, creando una delle realtà più popolari della rete: il Team Commando.

 

Da sinistra verso destra: Filippo Rispoli, Nathan Lelli ''Warmachine'' e Loris Fornagiari ''Vyking''.

Da sinistra verso destra: Filippo Rispoli, Nathan Lelli ”Warmachine” e Loris Fornagiari ”Vyking”.

Una squadra di professionisti del settore capitanata dall’imponente Team Leader Filippo Rispoli, Pluricampione di Bodybuilding, Loris Fornagiari, Campione di Powerlifting, e Nathan Lelli detto Warmachine”, la macchina da guerra del gruppo, specializzato nel corpo libero e nell’MMA, di cui è stato due volte campione italiano. Post, Foto e Video per motivare i giovani e spronarli ad eccellere in tutte le discipline e nella vita attraverso lo sport.

 

Team Commando presente alla fiera del fitness a Rimini dal 2 al 5 giugno.

Team Commando presente alla fiera del fitness a Rimini dal 2 al 5 giugno.

Il progetto ha voluto dare la prova ad un neofita, Kevin Luca da Pordenone, di essere seguito ed allenato gratuitamente per 6 mesi dai ragazzi e dimostrare la differenza che può fare la consulenza di tre campioni. Attraverso la Miki Rutili MR52 Management tutti gli atleti e le celebrità ricevono una consulenza su misura che cura a 360° l’immagine e Pangemona Studio realizza il prodotto finito destinato al grande pubblico attraverso le tre fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione. Il risultato in pochi mesi è stata la fusione/collaborazione tecnico-sportiva con il Team Anderson Reaserch, una delle più imponenti case di integratori italiani nel mondo. Il Team Commando sarà infatti presente con il primo grande raduno nazionale dal 2 al 5 giugno alla più grande manifestazione sportiva incentrata sul fitness della penisola: il RIMINIWELLNESS.

I progetti che nascono e si concretizzano in successi sono innumerevoli, ma difficilmente si potrebbe immaginare che in un piccolo paesino come Fermo, si possano nascondere due grandi menti del calibro di Miki Rutili e Matteo Salpini.