Ieri sera, venerdì 16 settembre, alle 21:30 si è tenuta all’ Eurosuole Forum di Civitanova Marche, la presentazione della Lube Volley 2016-2017. L’evento ha ospitato vari ospiti importanti, dagli atleti italiani medagliati alle Olimpiadi di Rio, alla ex schermitrice nonché pluricampionessa olimpionica Valentina Vezzali, dal comico de “Le Iene” Andrea Agresti, al pianista e cantante pesarese Matthew Lee. A condurre la serata è stato Alessandro Antinelli, ormai famoso giornalista e telecronista del mondo dello sport.

lube-1

La rosa della Lube Volley 2016/2017.

Ad aprire le danze è stato proprio quest’ultimo che da subito ha presentato il pianista Matthew Lee, il quale ha movimentato la serata a ritmo di rock’n’roll, suonando il piano addirittura con i piedi! Successivamente è stato il turno della Vezzali che è salita sul palco per presentare il primo blocco della squadra civitanovese, il capitano, Dragan Stankovic, e i palleggiatori, Antonio Corvetta , Micah Christenson e il nuovo acquisto Yoann Jaumel.

In seguito sono stati chiamati all’appello i centrali, Osmany Juantorena, Enrico Cester e Davide Candellaro, presentati da Frank Chamizo, lottatore italiano di origini cubane, vincitore del bronzo olimpico. Per il terzo gruppo è salito sul palco il judoka e medaglia d’oro Fabio Basile che ha annunciato gli schiacciatori, Jiri Kovar, Klemen Cebulj, Luigi Randazzo, e i liberi Jenia Grebennikov e Nicola Pesaresi.

Il vincitore dell’argento di beach volley Paolo Nicolai si è occupato delle ultime presentazioni, gli opposti Alberto Casadei e Cvetan Sokolov, e l’allenatore Gianlorenzo Blengini.

Tra musica e giochi, la serata è risultata molto divertente ed emozionante, una vera “serata di stelle“.

Il prossimo appuntamento con la Lube Volley sarà domenica 2 ottobre al Palazzetto dello Sport di Monza, mentre la prima partita in casa si disputerà contro il Piacenza domenica 9 ottobre, all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche (Mc).

Di seguito potrete trovare il calendario del girone di andata della serie A di pallavolo maschile: http://www.legavolley.it/Calendario.asp?Anno=2016&IdCampionato=648

Vi aspettiamo!

A proposito dell'autore

Mi chiamo Sara Schiavone e sono nata a San Severo (FG) il 27 dicembre 1992. Per quattro anni ho vissuto a Civitanova Marche per frequentare l'università di Mediazione Linguistica. Dopo aver completato il percorso triennale nel marzo 2015, mi sono trasferita a Macerata per continuare gli studi della magistrale, specializzandomi in Lingue, culture e traduzione letteraria.