LUniversità Popolare di Milano Campus Ettore Ferrari fondata nel 1901 è da sempre istituzione formativa di avanguardia.

Ha avuto nel suo direttivo eccellenze emerite come Gabriele DAnnunzio e Benedetto Croce che hanno arricchito una storia di più di 100 anni .

I principi culturali vengono ora esaltati grazie anche allutilizzo delle nuove tecnologie che permettono , se ben utilizzate, un ottimo apprendimento a distanza specialmente se supportato , ove possibile delle lezioni in presenza.

Oltre ai numerosi percorsi di laurea di primo e secondo livello sono stati attivati corsi di Alta Formazione , Master ,etc.

La creazione del polo didattico Università Popolare degli Studi di Milano Campus Ettore Ferrari, a Loreto costituisce una importantissima opportunità per la città e per tutta le Regione Marche.

Poter avere direttamente dai tutor un consiglio, unindicazione del percorso da scegliere, una assistenza didattica personalizzata in loco permetterà ai giovani e non giovani di affrontare il percorso universitario con serenità e con una ottima preparazione.

Come tutte le università il polo didattico si appresta a divenire un polo culturale, centro di eccellenza del sapere e dellaggregazione grazie anche alla presenza nella struttura della Casa Editrice Argo che può diventare il riferimento per scrittori, artisti e persone di cultura.

Loreto quindi sempre più città della cultura.

Info: tel. 071976332 Cell. 3386234268

info@universitaloreto.it